sabato 6 ottobre 2012

Il Catanzaro cerca riscatto in terra romagnola, mentre in Eccellenza la N. Gioiese ha il primo match-ball

Patron Mezzaroma e Mr Perrone (Salernitana)
Mentre il Catanzaro di Mr Ciccio Cozza cerca la prima vittoria fuori casa in questo campionato di Prima Divisione gir.B, in terra romagnola nella trasferta di Viareggio per risalire la china della classifica che al momento vede al comando l’Avellino con undici punti, mentre i giallorossi ne hanno conquistati appena cinque nelle cinque giornate sin ora disputate, in Seconda Divisione gir.B, la Vigor Lamezia di capitan Mangiapane e company ospita al “G. D’Ippolito” gli amaranto della Salernitana, che forti della vittoria interna sul Foligno, cercano la prima vittoria esterna in terra di Calabria, visto che nelle due uscite lontane dal campo di gioco del capoluogo campano, hanno racimolato soltanto un punto, per i bianco verdi invece il match interno contro la squadra di bomber Ginestra, potrebbe essere la partita del rilancio, sperando che non ci siano altri rigori, perché dagli undici metri De Luca e company nella partite fin ora disputate hanno dimostrato poca freddezza e precisione, facendo strappare i capelli ai tifosi lametini per i punti fin ora non conquistati con i tanti penalty avuti a loro disposizione. L’altra calabrese di LegaPro, parliamo dei bianco blu dell’Hinterreggio, che ospitano l’Aquila, e forti del pareggio conquistato sul campo del Gavorranno renderanno cara la pelle anche alla squadra abruzzese.

Scendendo di categoria, in Serie D, il match atteso è il derby di Vibo Valentia, tra la Vibonese e il Sambiase, con i giallorossi che tornano a distanza di qualche anno a calcare il tappeto verde del “Razza” e rivivere ricordi ed emozioni che hanno sancito il passaggio al campionato interregionale qualche stagione addietro. La capolista N. Cosenza andrà in terra sicula a sfidare il Città Di Messina, che dopo il KO nel derby cerca il riscatto contro i lupi della Sila, che hanno a loro favore il grande momento di bomber Arcidiacono P. L’altro Messina quello di Giorgio Corona invece sarà di scena al “Tarsitano” di Paola contro il C. Montalto, che dopo aver conquistato la prima vittoria fuori casa, sul campo del Licata, cercherà di fare lo sgambetto ai giallorossi, che attualmente con i dodici punti conquistati in concomitanza con il Savoia inseguono la N. Cosenza a quota tredici. 
S. Lombardo (N.Gioiese)
In Eccellenza c’è chi potrebbe approfittare alla grande, del brutto momento che attraversa il Siderno di Pippo La Face, che causa i provvedimenti di Daspo  rifilati a tre giocatori ed un dirigente potrebbe scendere in campo con la formazione Juniores, ovvero i viola della N. Gioiese che di scena al “Raciti” potrebbero staccarsi in caso di vittoria dal Guardavalle, che di scena a Rende non avrà di certo vita facile, visto il distacco di un solo punto tra i cosentini a quota nove, e la squadra del tecnico Calabrese a quota dieci. Il San Lucido prova a lasciare lo zero in classifica ospitando il Catona, mentre la partita clow della giornata potrebbe essere a San Giovanni in Fiore, tra la Silana e il Castrovillari, in un match molto particolare che riporta hai bellissimi ricordi del passato tra le due compagini e che tra l’altro è molto sentito da entrambi gli ambienti. Dopo il pareggio interno con il Sersale finito tra le polemiche, l’Acri, ospita la Paolana che ha trovato ossigeno nel match interno vincendo contro il Catona domenica scorsa, con un Alessandro Riolo tornato alla grande nel massimo campionato regionale. A Roccella tirerà aria di derby contro il Brancaleone, mentre derby di colore macchieranno la quinta giornata di Eccellenza con le partite tra Soverato – Bocale e Sersale – Isola C.R.