lunedì 24 settembre 2012

Domenica senza vittorie tra i professionisti per le calabresi

Alessio Viola (Reggina)
Serie B: Chi non fa sconti a nessuno è l’ex romanista Eusebio Di Francesco, che con il suo Sassuolo viaggia a punteggio pieno dopo cinque giornate del campionato cadetto, che vede le nostre due compagini calabresi Crotone e Reggina, con l’amaro in bocca per entrambe. Per i pitagorici penalizzati di due punti in classifica insieme ai pugliesi, il match casalingo contro il Bari termina senza reti, mentre dalla trasferta in quel di Padova, i ragazzi del tecnico Dionigi, che definisce a fine gara i suoi troppo imperfetti sotto porta, tornano sconfitti 3 – 2, con le reti amaranto firmate da Alessio Viola al 41’ (1-1) e da Daniel Adejo  all’ 85’ (3-2)

Prima Div. gir. B: In molti si chiederanno dove sono finite le ambizioni di questo Catanzaro dell’era costantiniana, che a quanto pare non sa più vincere. Ma sulla squadra del tecnico reggino Ciccio Cozza, sembrano farsi sentire soprattutto le problematiche che l’intera dirigenza giallorossa sta cercando di risolvere con cautela ed intelligenza per non rovinare il giocattolo fin qui costruito con enormi sacrifici, e soprattutto con tanta passione e voglia di rivalsa per la piazza catanzarese. Il ritorno con un solo punto guadagnato dalla trasferta contro la Paganese, per le aquile è un leggero sospiro di sollievo, che sicuramente vista la classifica preoccupa, soprattutto perché chi è al comando ovvero il Perugia che ieri ha pareggiato ad Andria (1-1), ed il Latina vittorioso contro il Sorrento (1-0) distano già cinque punti dopo quattro giornate.

Seconda Div. gir. B: All’Hinterreggio del tecnico Di Maria basta il guizzo di Khoris al 74’ per fermare al Granillo la capolista Aprilia dell’ex vigorino Marco Cane, andata in vantaggio al 10’ con Ferrari. Aprilia che in classifica si vede raggiungere a quota dieci punti dal Chieti vittorioso contro il Campobasso (2-0), mentre i bianco blu con due punti sono ancora nella parte bassa della classifica. La Vigor Lamezia con due punti in classifica in più dei reggini non riesce ad uscire dalla pareggite ed impatta sul terreno di casa,al Guido D’Ippolito di Lamezia Terme, contro il Martina, in un match dalle poche occasioni finito tra l’altro senza reti, è dall'ennesimo rigore sbagliato dalla formazione del tecnico lametino con Rana, che dagli undici metri come nello scorsa stagione dimostra poca freddezza.