martedì 15 maggio 2012

Al Polistena la Super Coppa Calabria di 1^ Categoria

Sotto gli occhi del Pubblico delle grandi occasioni e sotto quelli del Presidente del Cr Calabria, Saverio Mirarchi, si è disputata la consueta Super Coppa Calabria di 1^ Categoria per l'attuale stagione calcistica disputatasi quest'anno sul sintetico di Villa S. Giovanni. Ad aggiudicarsi l'ambita manifestazione è stato il Polistena, che nel quadrangolare svoltosi nella città reggina ha avuto la meglio sulle altre tre  formazioni che vi partecipavano, vale a dire Audace Rossanese, Garibaldina e V. Villese, rispettivamente vincitrici dei gironi A, B e D, mentre il Polistena si era laureato campione del girone C.
Dopo il rituale sorteggio di inizio manifestazione che ha decretato le due semifinali, V.Villese - Garibaldina, terminata 1 - 1 con reti di Cittadino per i catanzaresi e Passalaqua per i reggini, e poi vinta 5 - 3 dai neroverdi ai calci di rigore, l'altra semifinale ha visto contrapposte Polistena - A.Rossanese, terminata 0 - 0 dopo il tempo regolamentare e vinta successivamente 5 - 4 dai pianigiani. Per il terzo e quarto posto tra le perdenti delle due semifinali, Garibaldina e A.Rossanese, la spuntata ai calci di rigore per 5 - 3 la squadra catanzarese capitanata dal jolly Cerminara. Altra lotteria dei calci di rigore è stata decisiva per laureare la vincitrice della competizione tra V. Villese e Polistena, dopo il tempo regolamentare finito in parità con la rete di Passalaqua in favore della squadra dello stretto, e di Ursu per il Polistena, alla lotteria dei calci di rigore, la spuntata la freddezza dei rossoverdi della piana, che hanno vinto per 4 - 2. Grande soddisfazione da parte del Presidente Saverio Mirarchi è stata rivolta con particolare attenzione a chi ha egregiamente diretto i quattro incontri, vale a dire i giovanissimi arbitri designati Sportelli Luca e Martina Molinaro della sezione di Lamezia Terme, Domenico Massaria della sezione di Vibo Valentia e Stefano Milone della sezione di Taurianova, che si sono alternati nelle quattro sfide nelle vesti di arbitro, assistente e quarto uomo tra le due panchine. Per i quattro arbitri appena diciotenni è stato un bellissimo riconoscimento per il lavoro svolto nell'arco di queste stagione calcistica, mentre una doppia soddisfazione alla fine è stata per l'arbitro Martina Molinaro
Premiazione per l''arbitro Martina Molinaro
della sezione di Lamezia Terme 
della sezione di Lamezia appena diciasettenne, che in questa stagione oltre ad aver avuto la possibilità di condurre gli incontri del campionato di prima categoria, è stata premiata nel corso della stagione con la conduzione anche di gare del campionato di promozione. Dallo stesso presidente, ulteriori complimenti sono stati rivolti alla società della V. Villese, che oltre ad ospitare la manifestazione sul proprio campo, ha organizzato il tutto nei minimi dettagli e con grande professionalità.